Luci: "Risorgeremo contro il Torino"

Posted by Pubblicato da Marco Fundoni On 11:43


di Marco Fundoni
fonte Il Resto Del Carlino

Il centrocampista bianconero è carico: "Non credo che i granata siano in crisi, ma per batterli sabato al Del Duca dovrà venire tanta gente a sostenerci. L’Albinoleffe? E’ stato un punto importante sia per la classifica che per il morale"

Dopo il pareggio conquistato a Bergamo contro l’Albinoleffe è tempo di riflessioni in casa Ascoli di quello che poteva essere e che non è stato in un match giocato in supreriorità numerica quasi per tutto il secondo tempo.

La sterile supremazia territoriale che non ha portato neanche una conclusione nello specchio della porta dovrà essere motivo di esame da parte della compagine bianconera, incapace di vincere nelle ultime quattro partite dove ha raccolto solo tre punti. A commentare il momento poco brillante dei bianconeri ha provato ieri il centrocampista Andrea Luci.

Luci, dica la verità: a Bergamo avevate più paura di perdere che voglia di vincere?"Mah, il punto conquistato contro l’Albinoleffe lo considero importante perché eravamo reduci dalla brutta sconfitta subita in casa col Sassuolo e non era facile riprendersi. Ci siamo riusciti e per questo siamo soddisfatti anche se, per come si era messa ad un certo punto la partita, e mi riferisco all’episodio dell’espulsione speravamo in una vittoria. Gli avversari si sono confermati così come li avevamo studiati, erano reduci dall’avvicendamento tecnico e da una vittoria in trasferta: una squadra in forma che ci avrebbe affrontato in modo aggressivo".

Nella ripresa però sono calati vistosamente: non si poteva approfittare della situazione? "E’ vero, ma hanno commesso anche diversi falli, che in alcune occasioni sono andati al di là dei limiti regolamentari. Cissè ha fatto interventi duri per tutta la gara ed ero convinto che lo venisse espulso quando ha dato prima il calcio e poi messo le mani al collo a Sommese. Poi che Sommese gli abbia rivolto frasi razziste non ci credo proprio conoscendo Vincenzo. Certo, nei primi minuti di gioco si è fatto sentire in noi, inconsciamente, il timore di prendere gol, tanto era chiaro il ricordo della gara col Sassuolo. Appena siamo passati in svantaggio siamo venuti fuori e abbiamo messo in campo la nostra aggressività e voglia di attaccare finché non siamo pervenuti al pareggio con Antenucci".

Un punto che fa morale? "Certamente. Morale e grinta da trasferire sulla partita di sabato, quando verrà il Torino. Non credo a una squadra in crisi, nonostante abbia perso in casa col Modena, perché penso che sia la squadra col migliore attacco della serie B. Sabato sarà una battaglia fra due squadre che hanno tanti motivi per voler vincere, spero che la spuntiamo noi. Sento spesso Luca Belingheri ma non ho ancora parlato della sfida di sabato. Mi auguro che siano in tanti a sostenerci, so che la società ha invitato i ragazzi di scuole calcio, Elementari e Medie. Mi aspetto una gran risposta da parte di tutti gli studenti di Ascoli perché: ‘Lo studente vero ha cuore bianconero’".