di Marco Spinelli
fonte:acchievoverona.it
Dopo la settimana di sosta si torna a pensare al campionato. Aspettando la sfida casalinga con il Bari, oggi i gialloblù hanno ripreso la preparazione: introduzione, tecnica, esercitazioni di possesso palla, tattica, lavoro fisico e partita conlcusiva.
Prima dell’allenamento, Luciano, che in campionato fino a questo momento di presenze ne ha fatte sette su sette ha parlato con i giornalisti locali: “Sto bene, sento la fiducia del mister e dei compagni e questo influisce in maniera positiva sulle mie prestazioni. Cosa mi manca? Beh, mi piacerebbe fare gol”. E’ una partenza super quella del Chievo 2009/10: “Sì, mi ricorda un po’ la nostra prima stagione in serie A. Stiamo facendo delle cose importanti, ci alleniamo duramente e vederci in quella posizione della classifica ci dà ancora più stimoli per migliorare. Sappiamo che la strada è ancora lunga e che di lavoro ne dobbiamo ancora fare tanto. Più che la classifica… adesso guardiamo il campo e pensiamo ad allenarci”. Domenica c’è il Bari: “Impegno molto difficile. Credo che, insieme al Parma, sia la rivelazione di questo campionato. Sono molto forti soprattutto in trasferta, dovremo preparare bene questa partita”. E intanto il suo Brasile ha conquistato la qualificazione ai Mondiali 2010: “Sono molto contento. Farò sicuramente il tifo!”.
Domani classico doppio allenamento del mercoledì, mentre giovedì è in programma un’amichevole con la Governolese, formazione mantovana di Prima categoria. Appuntamento alle 15 a Veronello.