Belardi: "Abbiamo quattro centrali uno più forte dell'altro"

Posted by Pubblicato da Anonimo On 16:14


di Orazio Resta
Fonte: udinese.it


L'estremo difensore friulano si è ben comportato nell'amichevole contro il Rijeka continuando a dimostrarsi una sicurezza ogni volta in cui viene chiamato in causa: "Cerco di rendermi utile e di farmi trovare pronto quando capita l'occasione di scendere in campo".

L'attacco bianconero è stato molto prolifico grazie alle reti di Di Natale. "Arriverà il momento buono anche per gli altri attaccanti. Io ci conto. Florò Flores tornerà sui suoi livelli come pure Corradi. Non dimentichiamoci che la punta senese l'anno scorso ha fatto dieci gol con una squadra che è retrocessa. E poi se dovesse servire il mio contributo come goleador mi metto a disposizione volentieri: ho segnato pure io quest'estate in ritiro durante una partitella!"

Il reparto difensivo dell'Udinese sembra essere diventato un fortino: "Basta è molto migliorato da quando è arrivato qui. Ora è maturo per la Serie A. Coda e Domizzi stanno facendo molto bene al centro della difesa, ma anche prima avevamo Felipe e Zapata che erano vere e proprie certezze. Ad inizio stagione hanno pagato il brutto momento della squadra. Arriverà anche per loro l'occasione di giocare con continuità ed esprimersi al meglio. In formazione abbiamo quattro difensori centrali che metterebbero in difficoltà anche quelli della nostra Nazionale. Anche Cuadrado mi ha fatto un'ottima impressione. Per il tipo di gioco offensivo che facciamo potrebbe rivelarsi molto utile in futuro. E' molto giovane, ha una buona personalità e ottime qualità".

Domenica al Friuli i bianconeri sono attesi dall' Atalanta di Antonio Conte: "Sarà una partita difficilissima. Gli orobici sono guidati da un allenatore preparatissimo che sa stimolare i giocatori. Conte ha già dimostrato le sue qualità a Bari conquistando una promozione in cui ci credevano in pochi. Secondo me l'Atalanta è ancora più forte dell'anno scorso con gli innesti di Acquafresca e Barreto. Non dobbiamo avere paura, quest'anno siamo più esperti dell'anno scorso. Dobbiamo vincere le partite che bisogna vincere".