La nuova Juventus in società

Posted by Pubblicato da Dario Rosella On 16:12



di Dario Rosella
Fonte: Sportmediaset.it

Si chiama Khaled Fareg Zentuti il rappresentante della Lafico, la finanziaria libica di Gheddafi presente con il 7,5% nel pacchetto azionario della Juventus. Lo ha reso noto l'azionista di maggioranza della società bianconera, la Exor, che ha depositato alla Consob le liste per il nuovo Cda juventino, che verrà insediato dall'assemblea dei soci del prossimo 27 ottobre. Zentuti viene proposto come amministratore indipendente.

Nel 2007 la Lafico partecipo' alla ricapitalizzazione voluta da John Elkann con 7 milioni.

BLANC: "GRANDE ATTESTATO DI STIMA"
"Per me è un attestato di grande fiducia al quale corrisponderà da parte mia una grossa responsabilità e sempre maggiore impegno. Ma di questo parleremo dopo l'Assemblea degli Azionisti del 27 ottobre". Jean-Claude Blanc si esprime così sulla sua futura nomina a presidente della Juventus. "L'organizzazione e' solida, non c'è fretta di intervenire. Ho ben chiaro come sarà l'assetto societario e quali saranno le novità".

Il dirigente francese è intervenuto alla conferenza stampa di Lega Calcio e Infront per presentare il bando sui diritti audiovisivi internazionali di serie A e serie B, che si è svolta a Montecarlo. "Adesso il presidente è Giovanni Cobolli Gigli e io sono qui oggi anche in rappresentanza sua, a testimonianza del lavoro che lui ha svolto in questi anni all'interno della Lega Calcio, in particolare per la valorizzazione dei diritti tv", sottolinea Blanc. Il futuro presidente della Juve conferma che all'interno della societa' ci sara' qualche cambiamento: "L'organizzazione e' solida, non c'e' fretta di intervenire. Io comunque ho ben chiaro come sara' l'assetto societario e quali saranno le novita' dal punto di vista organizzativo, ma bisognerà ancora aspettare qualche settimana". Blanc si sofferma anche sul momento della squadra: "Ferrara ha le capacità per affrontare questi momenti, una grande squadra si vede dalla capacità di rialzarsi", dice il dirigente transalpino. Infine, sul problema al menisco di Gigi Buffon, Blanc assicura che la situazione "E' seguita dallo staff medico bianconero che assieme al giocatore valuterà la scelta migliore".