Fonte: eurosport.com
Avanti con Ferrara, e senza il minimi dubbio. Questo è ciò che pensa il quasi-presidente operativo Jean Claude Blanc in vista della delicata sfida di sabato prossimo contro la Fiorentina. "Quella contro il Palermo - dice l'attuale amministratore delegato e direttore generale della Juventus - era solo la prima sconfitta dell'anno, e nel calcio capita di perdere".
Non c'è nessun motivo di allarmarsi, quindi. "Ferrara - continua Blanc - ha la nostra fiducia più totale e sono convinto che avrà approfittato della pausa per lavorare al meglio con i giocatori che non sono stati convocati in Nazionale".
Intanto, proprio con la Nazionale, Buffon ha compreso definitivamente la necessità di intervenire chirurgicamente sul suo menisco. Così come Marchisio, già operato e che rientrerà solo tra un mese.
"Quando c'è da operare - spiega Blanc - lo facciamo, se c'è invece c'è da aspettare preferiamo ascoltare il giocatore. Nel caso di Buffon dipende dal portiere e dal feeling dello stesso con il proprio corpo. Con una premessa; la sua salute prima di tutto".
Il dirigente juventino parla di tutto e di tutti: impossibile non chiedergli una battuta anche su Diego, per il quale il dirigente bianconero ipotizza anche un futuro part-time . "E' sempre lui - conclude Blanc in riferimento al talentuoso trequartista brasiliano - sembra che tutti si siano dimenticati dei complimenti che gli facevano dopo le prime partite. All'inizio ha fatto molto bene, quello cioè che ci aspettavamo da lui e poi si è infortunato. A questo proposito potremmo anche valutare l'idea di un impiego part-time, almeno per qualche partita. Ma, per il momento, lasciamogli dimostrare con pazienza tutte le sue qualità e la sua classe".