di Marco Spinelli
fonte Leggo
Arriva il Milan stellare, galvanizzato dal successo al Bernabeu con il Real Madrid. Mimmo Di Carlo ne prende atto e allarga le braccia. “Di sicuro stanno meglio di un mese fa. Hanno dominato il secondo tempo con la Roma domenica scorsa e hanno messo sotto il Real in Champions. Le vittorie portano entusiasmo, non sarà facile, non è mai facile con il Milan. Un altro esempio? L’anno scorso al Bentegodi vinsero loro 1-0 con Dida migliore in campo. Il Chievo disputò un’ottima partita, ma non bastò”
Chi al posto di Yepes? Il pirata colombiano è bloccato da squalifica. Due giornate. Salterà anche la trasferta di Catania nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo. Di Carlo su questo punto non fa una piega. “Ho una grande squadra, un ottimo gruppo. Mandelli e Scardina sono due difensori bravi con la giusta esperienza. Deciderò dopo la rifinitura di sabato”. Non lo dice, ma probabilmente ha già scelto. Dentro Mandelli, che sta bene e vuole tornare protagonista. Scardina è mancino come Yepes, più svelto di Mandelli, ma anche un po’ meno affidabile. Al momento è più indietro nella corsa al posto da titolare.
Il Chievo fa 13 (gol) a Veronello. Si è chiuso con una goleada gialloblù il test giocato ieri pomeriggio a Veronello tra Chievo e gli Juniores dell’Osimana (società marchigiana in provincia di Ancona). 13-0 il risultato con triplette di Gasparetto e Granoche e doppietta di De Paula. In gol anche Bogdani, Marcolini, Mandelli, Luciano e Malagò. Pellissier, che mercoledì aveva sostenuto con il gruppo le due sedute d’allenamento, non ha giocato per precauzione, così come Frey, Squizzi e Sorrentino, tutti disponibili per il Milan. Sempre fuori Rigoni, che prosegue le terapie.
Chievo-Milan, posticipo serale di domenica (alle 20,45) sarà arbitrata da Bergonzi di Genova