di Marco FundoniDopo la brutta sconfitta con il Sassuolo la squadra di mister Pane non riesce a conquistare i tre punti, ma rimane comunque nelle zone alte della classifica. Partita in salita per i marchigiani che al 18' subiscono il goal del vantaggio bergamasco con un'ottima combinazione Cisse-Cellini, quest'ultimo abile prima a scartare il portiere poi a depositare in rete la palla del vantaggio. L'inatteso pareggio arriva al 44' amnesia difensiva dll'Albinoleffe e il solito Antenucci pareggia. La ripresa si apre con l'espulsione di Perico per un brutto fallo su Giorgi, in inferiorità numerica l'Albinoleffe retrocede il proprio campo d'azione lasciando più spazio alle discese dell'Ascoli, abile però solo nel possesso palla, sfiorando il goal in una sola occasione al 43' con Bernacci. Finisce 1-1 ed è un risultato che accontenta tutti.
Tabellino
ALBINOLEFFE (4-4-2): Layeni ; Garlini , Bergamelli , Serafini , Perico ; Previtali (1' st Geroni), Laner (29' st Grossi), Passoni , Cisse; Cellini (11' st Piccinni), Ruopolo . In panchina: Branduani, Foglio, Cristiano, Torri. All. Mondonico.
ASCOLI (4-4-2): Frezzolini; Portin, Giallombardo(1' st Marino), Gazzola, Micolucci; Giorni (31' st Lupoli), Amoroso, Luci, Bernacci ; Sommese (35' st Potenza), Bernacci . In panchina: Guarna, Cofani, Di Donati, Aloe. All. Pane.
ARBITRO: Gallione di Alessandria.
ESPULSI:10's.t. Perico(Al) per gioco scorretto.
AMMONITI: Cissè(Al), Ruopolo(Al), Passoni(Al) e Sommese(As).