Fonte: sportmediaset.it
"Il menisco è rotto, devo operarmi. Vado avanti finché posso. Spero di arrivare alla partita con l'Inter". E' un Gigi Buffon decisamente preoccupato per le condizioni del suo ginocchio sinistro, quello che parla sul volo che riporta la Nazionale italiana a casa dopo il pari di Dublino. Gli azzurri si spostano ora in pullman a Coverciano, dove ritroveranno anche il capitano Cannavaro.
MARCHISIO OPERATO AL MENISCO
Claudio Marchisio è stato operato al menisco esterno del ginocchio destro. Nella mattinata di ieri il centrocampista bianconero si è recato nella clinica Fornaca di Sessant dove si è sottoposto all'intervento. L'operazione, eseguita dal professor Flavio Quaglia, è perfettamente riuscita. La prognosi per la completa ripresa dell'attività agonistica - secondo quanto riportato dal sito ufficiale della società bianconera - è di 40 giorni.
SI RIVEDE DEL PIERO
Continua la preparazione della Juventus in vista del ritorno in campo, il prossimo 17 ottobre, contro la Fiorentina. Dopo le sedute pomeridiane svolte nei giorni scorsi, la squadra ha cambiato programma e ha svolto un allenamento mattutino venerdì a Vinovo. Dopo due giorni di permesso concessi dalla società, si è rivisto anche Alessandro Del Piero. Il capitano ha proseguito le sue cure dopo l'infortunio patito giovedì scorso. Gruppo ancora a ranghi ridotti vista l'assenza dei tanti nazionali che scenderanno in campo per le gare di qualificazione per i prossimi Mondiali e per gli Europei Under 21. I bianconeri a disposizione, a cui si sono aggiunti alcuni ragazzi della Berretti, hanno lavorato agli ordini di Ciro Ferrara e il suo staff e sotto gli occhi di Jean Claude Blanc e Alessio Secco, presenti allo Juventus Center. Sabato è in programma un'altra seduta di allenamento mattutina.