di Spinelli Marco
fonte: Leggo
Ride, scherza, sembra tranquillo. Mimmo Di Carlo è soddisfatto. Le risposte avute dai suoi ragazzi negli ultimi allenamenti gli fanno dormire sonni tranquilli. “La buona notizia - attacca l’allenatore gialloblù - è che Pellissier è in netto miglioramento. Nell’ultimo mese ha stretto i denti, ha lottato, ha dimostrato coraggio, scendendo in campo con una caviglia malconcia che non gli permetteva di giocare al massimo. Adesso la situazione è nettamente migliorata. Bene così”
Yepes ieri non ha preso parte all’amichevole con i dilettanti mantovani della Governolese in via precauzionale, ma domenica sarà al suo posto al centro della difesa. A centrocampo sarà riconfermato Iori al posto dell’infortunato Rigoni, mentre in attacco Granoche è in vantaggio su Bogdani, che oggi tornerà con il gruppo dopo l’impegno con la Nazionale albanese (sconfitta 4-1 dalla Svezia
Mimmo Di Carlo non vuole sentire parlare di titolari e riserve, anche se nella realtà esistono. Il tecnico tiene tutti sulla corda. “Ariatti mi sta piacendo sempre più e come lui tanti altri che in questo periodo stanno trovando poco spazio. Corrono durante la settimana, lavorano sodo cercando di mettermi in difficoltà nelle scelte. Giusto così. Presto arriveranno squalifiche, altri turni infrasettimanali, partite ravvicinate che mi costringeranno a cambiare qualcosa. Iori ha colto l’occasione al volo, presto arriverà il momento anche per altri giocatori, oggi un po’ in disparte. Non devono abbattersi, ma continuare a spingere”