di Davide Pampanin
Fonte: www.cagliaricalcio.net 17/10/09
Allegri: "La formazione? Ho ancora dubbi"
La trasferta di Catania è una delle più insidiose del campionato, secondo Massimiliano Allegri. "E' un impegno difficilissimo. Mi aspetto un avversario che vorrà fare la partita della vita. Quelli del Catania corrono molto, sono organizzati. Noi dovremo fare una gara di sacrificio, concentrati e lucidi dal primo all'ultimo minuto. Sono ottimista: stiamo bene. Non dovremo metterla sul piano dell'agonismo, ma giocare una partita buona sotto il profilo tecnico". E potrebbe non bastare per vincere. "Per i tre punti, bisogna segnare, perchè si può disputare una prova eccelsa e poi finisce 0-0".
Allegri assicura di non essere teso. "Soltanto molto concentrato". Contrariamente alle sue abitudini, il mister rossoblu stavolta è riluttante a dare la formazione. "Ho molti dubbi, in tutti i reparti. Gli unici sicuri di giocare sono Marzoratti, Agostini, Cossu, Conti e Jeda. Per gli altri vedremo. Sicuramente è meglio avere tutti a disposizione, perchè da qui alla sosta avremo cinque impegni uno più duro dell'altro, senza respiro".
Mario Brkljaca, l'ultimo acquisto, potrà essere molto utile nel corso del campionato. "E' finalmente a disposizione, ci darà una mano".