di Marco Spinelli
fonte:inter.it
GENOVA - È orgoglioso della sua Inter, capitan Zanetti e non lo nasconde ai microfoni di Inter Channel: 'Non è facile vincere sul campo del 'Ferraris', noi l'abbiamo fatto e l'abbiamo fatto con una grande prestazione. Soprattutto, la cosa importante è aver vinto concedendo così poco ai nostri avversari, non ricordo una loro giocata pericolosa. È stato merito del modulo, non abbiamo dato punti di riferimento al Genoa e abbiamo creato un po' di problemi'.
E per il capitano nerazzurro è ancora tempo di record, questa volta per il numero di partite consecutive disputate, 114 (ultimo stop, il 25 ottobre del 2006): 'Per me è una cosa molto importante, ci tengo tantissimo a poter dare il mio contributo in campo. Spero di continuare a esserci il più a lungo possibile'. Un'altra gara in campo e Javier Zanetti raggiungerà il numero di presenze del grande Giacinto Facchetti : 'Manca poco, ma raggiungere un mito come Giacinto è motivo di orgoglio'.
Infine, Zanetti chiude con una certezza: "Ora guardiamo avanti, c'è l'Europa e la Dinamo Kiev ci aspetta. Il miglior modo per arrivare alla partita di martedì era vincere stasera'. Parola di capitano.