Posted by
Pubblicato da
ddghj gfhjk
On
14:00
di Rocco Fortunatofonte:laroma24.it
Vucinic sì, Doni più sì che no, Totti più no che sì. Ovviamente a Ranieri non può che far piacere sapere di poter contare sul montenegrino e probabilmen te sul portiere titolare, ma altret tanto ovviamente non può essere felice del rischio, sempre più con creto, che il suo capitano sia co stretto al ruolo di spettatore, do menica prossima, a San Siro, con tro il Milan, in una partita che lo stesso allenatore ha definito fon damentale per capire cheRoma è e sarà.
CAUTELA - Ieri, gio vedì, era stato indi cato come il giorno in cui si sarebbe ca pito di più circa le possibilità che Totti potesse mettersi a disposizione di Claudio Ranieri. Il capitano gialloros so è sceso in campo, ha corso quasi una trentina di minuti, insieme al suo pre paratore personale Vito Scala, avver tendo sempre meno fastidio alla piccola lesione al menisco riportata nel corso della partita contro il Napoli. Questo vuole di re che il fastidio però c’è ancora, anche se minimo. E a due giorni dalla sfida con i rossoneri non si possono dare garanzie. Fosse sta ta una partita senza ritorno, tipo quella della passata stagione con tro l’Arsenal all’Olimpico, Totti sarebbe sicuramente disponibile a scendere in campo, ma pur con tutto il rispetto per il Milan, la ga ra di domenica prossima a Mila no, non può essere considerata senza ritorno, dopo ci saranno al tre trenta partite di campionato e si spera ancora parecchie di Eu ropa League e coppa Italia. Ri schiare, anche minimamente, non avrebbe senso prendendo in con siderazione il totale della stagione che per i giallorossi domenica ri prenderà con un ciclo di tre par tite a settimana, una ogni tre gior ni per le prossime tre settimane. Rischiare una ricaduta oltre che colpevole sarebbe molto più pe nalizzante che disertare San Siro. Oggi, comunque, Totti aumente rà i carichi di lavoro, mentre do mani dovrebbe esserci il nuovo contatto con il pallone. Se si regi streranno progressi importanti e, soprattutto, si avrà la certezza di non correre rischi, allora Totti po trebbe anche partire per Milano. In caso contrario, rimarrà a Ro ma per preparare la gara di Euro pa League aLondra contro il Ful ham di giovedì prossimo.
IN CAMPO - A Mila no, invece, è prati camente certa la presenza di Mirko Vucinic. Il monte negrino ieri ha svolto tutto il lavo ro con il resto del gruppo, non ha più fastidio al ginoc chio, sarà a disposi zione di Ranieri. E, ovviamente, sarà uno dei due titolari delle maglie di at taccante. Ci sarà da decidere il suo compagno offensivo. Poche le chance di Baptista che pure si è rivisto in campo ad Anzio per un tempo, sarà un ballottaggio tra Okaka e Menez con il primo che al momento sembra leggermente favorito.
L’altra novità della formazione anti-Milan, potrà essere il rientro in campo in una partita ufficiale di Doni. Il brasiliano, dopo il test di Anzio, sembra aver cancellato le ultime perplessità ed è pronto a dare la sua disponibilità a Ranie ri che, dal canto suo, si è dimo strato ottimista per ilrecupero del portiere titolare. Doni non gioca dal derby del girone di ritorno del passato campionato, so no circa sei mesi di stop, ma pare che Ranieri voglia assolutamente accelerare il suo rientro