Udinese, Marino: "Domenica? Il Palermo è favorito"

Posted by Pubblicato da Anonimo On 16:52


di Orazio Resta
Fonte: tuttomercatoweb.com


Domenica 25 ottobre 2009 il Palermo di Walter Zenga ospiterà al Renzo Barbera l'Udinese di Pasquale Marino per la nona giornata del campionato di serie A 2009/2010.

Della gara in programma domenica prossima, Mediterraneonline.it ne ha parlato in esclusiva con l'ex dirigente del club friulano, Pierpaolo Marino, fino a pochi giorni fa direttore generale del Napoli.

Marino ha ricordato la sua esperienza bianconera ritenendola molto positiva: "Ho ricordi molto positivi e belli dell'Udinese sono stati otto campionati bellissimi con tante qualificazioni in Uefa, mi sono trovato bene. Poi scelsi di andare via – continua – ma sono rimasto in ottimi rapporti con la gente e con la proprietà del club".

Il Palermo è reduce da due vittorie importantissime contro la Juventus in casa e in trasferta contro il Livorno. Alla luce di questo momento positivo dei rosanero che partita si aspetta domenica prossima tra Palermo e Udinese, considerato che i friulani provengono da una sconfitta interna?
"Il Palermo credo si sia sbloccato dopo la favolosa prestazione contro la Juventus, poi a Livorno ha confermato di vivere un periodo brillante. L'Udinese invece dopo la sconfitta di Milano contro l'Inter ha avuto questa sosta causata dagli impegni internazionali e avendo tanti giocatori che partecipano alle gare di qualificazione ai Mondiali credo abbia risentito molto di questo contraccolpo. Addirittura Di Natale era in panchina. Sostanzialmente sono due ottime squadre che si equivalgono e quindi mi aspetto una bellissima partita".

Un pronostico?
"Noi addetti ai lavori siamo fatti per sbagliarli i pronostici, mii auguro che esca fuori un pareggio che metta in condizione entrambe le squadre di proseguire il loro cammino senza difficoltà perchè sono un po' tifoso dell'Udinese. Spero in un pareggio ma il pronostico è a favore del Palermo perchè è la squadra che in questo momento è in maggiore salute".

Il giorno in cui si è presentato Zenga ha scosso l'ambiente Palermo parlando di obiettivo scudetto…
"Quella di Zenga era una provocazione per dare una carica a tutti, tra l'altro la carica dei rosanero l'abbiamo vissuta come Napoli la prima giornata di campionato. Naturalmente il Palermo non è da scudetto però può inserirsi anche nella lotta per il quarto posto".