di Rocco Fortunatofonte:eurosport.it"Non ho mai pensato di tornare di operarmi. Non ho mai preso in considerazione questa ipotesi. Ora, se volete scusarmi, vado ad allenarmi". Queste le parole di un Francesco Totti rinfrancato dopo l'esito positivo della visita al ginocchio infortunato effettuata dal professor Pierpaolo Mariani presso Villa Stuart.
Nessuna nuova operazione, quindi, il recupero dall'infortunio al ginocchio destro del capitano giallorosso prosegue nel migliore dei modi, anche se è ancora impossibile sapere quando Totti tornerà a prendere per mano la sua Roma.
"Sto bene - ha detto il capitano giallorosso -ma non so ancora quando potrò tornare a giocare. Per il momento mi alleno, poi vediamo".
Nonostante tutto lo staff romanista voglia andare con i piedi di piombo, senza affrettare i tempi di recupero, la sensazione è che Totti sia ormai in via di guarigione. Il ginocchio infortunato dopo il secondo gol realizzato al Napoli, lo stesso operato un anno fa per lesione ai legamenti, si sta lentamente sgonfiando e la situazione è assolutamente sotto controllo.
Dunque il capitano giallorosso, benché stia meglio, mancherà ancora e questa volta salterà la sfida con il Livorno, appuntamento cardine per gli amaranto. La squadra labronica infatti passa per un momento che i giallorossi hanno già vissuto, ossia il cambio di allenatore. Sarà infatti la prima volta di Serse Cosmi sulla panchina livornese, a pochi giorni dall'esonero di Gennaro Ruotolo.
La squadra si trova già in ritiro a Roma per preparare al meglio la partita ed è prevista qualche variazione nella formazione. Il tecnico ha detto di essere molto attento al 3-5-2 e con Tavano lievemente infortunato è probabile che si affidi alla coppia Candreva-Danilevicius.