Gli Inglesi sugli Italiani

Posted by Pubblicato da ddghj gfhjk On 19:00

di Rocco Fortunato
fonte:eurosport.it


Sono due italiani gli obiettivi di mercato di Blues e Gunners. Il centrocampista della Roma è in cima ai pensieri di Ancelotti, mentre per SuperMario ci sarebbe già un'offerta

IL CHELSEA VUOLE DE ROSSI - In attesa di conoscere l'esito del ricorso presentato contro il blocco del mercato, i Blues - che sperano in una sospensione della sentenza di condanna così da fare mercato già a gennaio - cominciano a guardarsi intorno.

Alla base di tutto vi sarebbero le esternazioni di Carlo Ancelotti, che ha ammesso pubblicamente di non poter far riposare nessuno dei titolari per non indebolire troppo la squadra. A gennaio, inoltre, comincerà la Coppa d'Africa e tanti giocatori - vedi Drogba, Essien, Kalou e Obi Mikel - saranno chiamati a rispondere alle convocazioni delle rispettive Nazionali.

Due gli obiettivi principali del Chelsea: uno in attacco e uno a centrocampo. Davanti è sempre aperta la pista che porterebbe allo spagnolo David Villa, attaccante spagnolo delValencia già inseguito in estate e che sarebbe utilizzabile anche in Champions League. A centrocampo, invece, il sogno si chiamaDaniele De Rossi, giocatore per cui Ancelotti stravede da tempo e che da sempre spera di allenare. Difficile però pensare che Capitan Futuro lasci la Roma; molto più probabile che i Blues dirottino su Adam Johnson del Middlesbrough.

DALL'ARSENAL 22 MILIONI DI EURO PER BALOTELLI - Arsene Wenger ha indicato espressamente il prossimo obiettivo dell'Arsenal. In cima alla lista della spesa dei Gunners è finito l'attaccante dell'Inter, Mario Balotelli; per l'Under 21 azzurro sarebbe anche già pronta un'offerta.

Secondo quanto riporta il "Sun", lo scorso fine settimana gli osservatori dell'Arsenal erano a Marassi a visionare proprio SuperMario impegnato con l'Inter sul campo del Genoa: la grande prova dell'attaccante deve aver definitivamente convinto la società londinese perchè - sempre secondo quanto scrivono in Inghilterra - l'Arsenal avrebbe già bussato alla porta dell'Inter con un'offerta di 22 milioni di euro. Basteranno? La sensazione è i nerazzurri non si priveranno tanto facilmente di un giocatore dal potenziale di SuperMario, soprattutto in un momento - come quello attuale - in cui l'attaccante sembra aver definitivamente conquistato la fiducia di Mourinho.