Torino, questo è il miglior Bianchi di sempre

Posted by Pubblicato da Giovanni Di Noia On 17:31



fonte: Tuttosport


Quasi un gol a partita: 8 su 10 Il doppio rispetto al super 2007

TORINO, 22 ottobre - Il salvatore stavol­ta potrebbe indossare i pan­ni del giustiziere, un angelo sterminatore che colpisce la squadra che l’ha cresciuto e lanciato. Non è la prima vol­ta che Rolando Bianchi ri­trova la Reggina, ma mai prima l’ha fatto in condizioni del genere. Dieci partite e 8 reti: un avvio di stagione co­sì Rolandinho non l’aveva mai vissuto, neppure a Reg­gio Calabria, quando si ap­puntò le mostrine di bomber con 18 centri (in 37 partite), decisivi per tenere in A i ca­labresi, nel 2007.

IL BLACK-OUT - Sono passa­ti due anni e tre squadre da quella straordinaria stagio­ne e nel frattempo Bianchi si è perso e ritrovato. La sfortu­nata parentesi inglese a Manchester, il transito alla Lazio e infine l’approdo a To­rino, con una retrocessione che fatica ancora a digerire. Per provare a cancellare quella macchia dal proprio curriculum il centravanti ha firmato una sorta di cambia­le morale col Toro: un’obbli­gazione che sta pagando a rate, a suon di gol.

PIÙ DI PRIMA - Continuità, è questa la parola magica in cui si racchiude il rendimen­to di Bianchi in questa sta­gione. Sempre in campo, 10 partite su 10, solo una volta Colantuono non l’ha schie­rato titolare: è accaduto con­tro il Padova e - forse non per caso - il Torino ha perso. E, altra coincidenza, quando lui non segna, i granata vengo­no sconfitti: è successo pure contro Brescia e Modena, a testimoniare un legame di­retto tra il rendimento del bomber e quello dell’intera squadra.