di Marco Fundoni
IL TABELLINO:
SASSUOLO-GROSSETO 2-3
RETI: 33' Martinetti, 36' Carobbio, 42' Joelson (rig.), 10'st Noselli, 36'st Carobbio.
SASSUOLO: Bressan, Polenghi, Piccioni, Minelli, Gorzegno, Salvetti (19' st Fusani), Magnanelli (40'st Titone), Riccio, Noselli, Martinetti, Quadrini (19'st Zampagna). A disp.: Pomini, Consolini, Bianco, Filkor. All. Pioli.
GROSSETO: Acerbis, Turati, Melucci, Freddi, Mora, Vitiello, Carobbio, Job (46'st Papini), Consonni,
D'Alessandro (18'st Alfageme), Joelson (40'st Vitofrancesco). A disp.: Caparco, Conteh, Fautario, Pichlmann. All.Gustinetti.
ARBITRO: Sig. Tozzi di Ostia Lido (Sig. Conca - Sig. Forconi).
NOTE: giornata di sole, terreno perfetto. Ammoniti: Quadrini, Piccioni, Melucci, Minelli, Job, Fusani.
Non riesce a confermarsi il Sassuolo, dopo la grande prestazione fornita contro l'Ascoli, che cade in casa per mano di un ottimo Grosseto. Partita che si sblocca alla mezz'ora con Martinetti: spalle voltate alla porta, l'attaccante si gira e spara all'incrocio dei pali alla sinistra di Acerbis. Passa poco e arriva il fortunoso pareggio di Carobbio, la cui punizione viene deviata da Quadrini spiazzando così Bressan. Al 40' sale in cattedra l'arbitro Tozzi negando prima un netto rigore ai neroverdi(vistosa trattenuta di Freddi ai danni di Martinetti) e assegnando 2 minuti più tardi un rigore molto dubbio al Grosseto per un fallo di mano di Minelli, dal dischetto si presenta Joelson e realizza tra le proteste dei giocatori e del pubblico neroverde. Inizia la ripresa con il Sassuolo alla disperata ricerca del pareggio che arriva al 10' con un'ottima azione corale conclusa da Noselli con un tiro da centro area. Il Sassuolo però non molla e continua ad attaccare non riuscendo ad impensierire Acerbis. A 9' dal termine arriva la beffa targata Carobbio che sorprende un colpevole Bressan ed è 3-2.