Lazio, si punta Pablo Aimar

Posted by Pubblicato da Anonimo On 10:09


di Orazio Resta
Fonte: Leggo


La Lazio punta dritto a Pablo Aimar. Potrebbe essere il forte centrocampista argentino, ora al Benfica, uno dei rinforzi promessi da Lotito nel mercato di gennaio. Lo ha svelato il suo agente, Gustavo Mascardi, che in un’intervista al quotidiano portoghese “Diario de Noticias” ha ammesso: «Sono stato contattato recentemente dal presidente della Lazio, Lotito, che mi ha chiesto di Aimar. Abbiamo deciso di vederci a Roma a novembre per parlare della questione». L’agente del centrocampista ha spiegato che sulle tracce del suo assistito ci sono diversi club europei, ma che al momento il club biancoceleste è stato l’unico a chiedere ufficialmente la disponibilità del giocatore per gennaio. Ad attirare tutte queste attenzioni su Aimar, sempre secondo il quotidiano argentino, ci sarebbero le ultime convincenti prestazioni del giocatore con la maglia dell’Argentina e la voglia di cambiare aria.
Il giocatore sarebbe allettato dall’idea di giocare nel campionato italiano, ma l’ultima parola spetta comunque al Benfica, proprietario del cartellino che solo un anno fa ha sborsato ben 6,5 milioni di euro al Saragozza per ingaggiarlo. La situazione contrattuale del giocatore è chiara: il suo accordo con il club portoghese scade nel 2011 ma è “blindato” da una clausola rescissoria di ben 20 milioni di euro. Cifra al momento fuori dalla portata della Lazio che in estate ha già speso oltre 22 milioni per Zarate. Lotito appare intenzionato a portare il giocatore a Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
E’ la terza volta che i destini di Aimar e della Lazio si incrociano. Era un vecchio pallino dell’ex presidente Cragnotti, Lotito lo ha corteggiato già due anni fa: chissà che questa non sia la volta buona per fargli vestire la maglia della Lazio.
Muslera intanto incanta l’Uruguay dopo il debutto in Nazionale: «E’ un sogno che si avvera. E’ il momento più bello della mia carriera. Gioco in Nazionale e in una squadra come la Lazio». Strano gioco del destino la prossima sfida sarà contro l’argentina di Carrizo: «Giocheremo in casa e questo ci dà più fiducia. Possiamo batterli»