di Tiziana Garofalo
Due giorni di risposo sono quelli che mister Ventura ha concesso ai suoi uomini dopo una settimana di lavoro intensa. Lavoro atletico e tattico (nella foto un momento dell'allenamento, fonte RealSports.it) senza contare la trasferta a San Giovanni Rotondo dove i ragazzi hanno svolto un triangolare valido come Trofeo San Pio aggiudicatosi per la seconda volta consecutiva proprio dal Bari che ha prima battuto la formazione di casa con il netto risultato di 1-7 e poi ha battuto ai rigori il Manfredonia.
Un test che è servito per continuare a mettere minuti nelle gambe e per cercare di far sbloccare gli attaccanti. Ventura spera alla ripresa, fissata per martedì, di avere buone notizie dall’infermeria: Parisi e Allegretti già sul finire della settimana sono rientrati in gruppo ma il loro utilizzo per la sfida contro il Chievo appare improbabile più certa quella contro la Lazio in casa una settimana dopo.
Saranno da valutare anche le condizioni degli ultimi infortunati: Rivas e Salvatore Masiello. Il tempo dirà se contro i clivensi Ventura potrà avere una vigilia tranquilla per quanto lo possa essere prima di una partita importante o se dormirà sonni agitati sognando quella che dovrebbe essere la migliore formazione da mandare in campo.