Iori: "Voglio giocarmi le mie chances"

Posted by Pubblicato da Tiziana Garofalo On 08:44



di Tiziana Garofalo


Si dice che la serie l’ha guadagnata tardi (a 27 anni) rispetto a quelle che sono sempre state le sue qualità. Adesso però Manuel Iori (nella foto, fonte chievoverona.it) in serie A ci è arrivato e se la sta gustando partita dopo partita. E’ arrivato al Chievo questa estate dopo una bella stagione a Cittadella dove ha saputo mettersi in mostra anche con bei ed importanti gol. Complice anche l’infortunio di Rigoni adesso è riuscito a conquistarsi una maglia da titolare anche nel Chievo. Ha esordito contro il Siena, gara poi termina in parità e da allora ha sempre giocato.


Anche contro il Bari, dove ritroverà il suo ex compagno di squadra Meggiorini, a centrocampo ci sarà lui, lui che in serie A ci sarà pure arrivato tardi ma che non ha nessuna intenzione di perdere ancora tempo: " Quando sono arrivato al Chievo sapevo che non sarebbe stato facile trovare spazio in questo gruppo. Mi sono sempre allenato per farmi trovare pronto, ed è arrivato il mio turno. Sono abbastanza contento delle mie prestazioni, so di avere ancora buoni margini di miglioramento, voglio giocarmi fino in fondo le mie chances ".
Pensavo di avere qualche difficoltà in più, qui i ritmi sono alti e di fronte trovi avversari con una grande esperienza ”.

Sarà l’età, sarà la maturità ma Iori resta con i piedi per terra dopo i cinque risultati utili consecutivi:" Fa piacere guardare la classifica e constatare che sei così in alto. Ma non si può parlare d’Europa, siamo appena agli inizi. Siamo dove ci meritiamo di essere creo che oer quello che abbiamo seminato al squadra ha raccolto. Ma di punti ne dobbiamo fare ancora tanti. Pensiamo a lavorare e a crescere. Io per primo ”.