La Parola hai protagonisti DELL'IMPRESA!!!!!

Posted by Pubblicato da Gianluca Tancini On 00:58

di Gianluca Tancini
Fonte:Ac Milan


Ecco le dichiarazioni dei giocatori rossoneri dopo l'impresa al Bernabeu:Massimo Oddo:In una partita come quella di stasera era importante l'apporto di tutti: anche coloro che ci stanno vicini negli spogliatoi e nei giorni precendenti alla partita. Ci siamo tolti una grande soddisfazione questa sera,il Milan è la prima volta che vince a Madrid. Siamo arrivati a questa partita in un momento positivo dopo la vittoria casalinga contro la Roma. Dida? nel calcio si sbaglia,non vince chi e perfetto,ma chi sbaglia meno. Li errori li commettono tutti. Per quanto riguarda la classifica del girone era importante non perdere, siamo tornati in testa alla classifica e non meritavamo di perdere con lo Zurigo.
Siamo felici e contenti,siamo stati in partita per l'intera gara e non abbiamo mai subito,qua in casa del Real Madrid. Anche quando siamo andati sotto di un gol non abbiamo mai mollato e abbiamo continuato ad attaccare.
A noi farebbe piacere sempre sentire il sostegno dei tifosi come questa sera. Sarebbe bello ricevere gli applausi sia nel bene che nel male,noi ci mettiamo sempre il massimo impegno,ma capita a tutti di sbagliare una partita.
Kakà?Probabilmente stasera ha pensato perchè non sono rimasto a Milano?
Alessandro Nesta: E stata una serata bellissima. Nel primo tempo abbiamo attaccato poco,ma abbiamo difeso bene,poi nella ripresa abbiamo attaccato molto e quando siamo riusciti a pareggiare abbiamo trovato il coraggio e siamo riusciti a vincere la partita.
Il primo gol e stato un incidente,poi nella ripresa provando ad attaccare abbiamo trovato più spazi e siamo riusciti a fare 3 gol.
Ogni partita e comunque un esame,ogni domenica,adesso arriviamo da due prestazioni positive.
Adesso siamo tutti lì nella classifica del girone,peccato aver perso in casa contro lo Zurigo.
Domenica andremoa Verona,dobbiamo stare attenti perchè e già successo che con le piccole non abbiamo fatto bellissime figure e dobbiamo cercare di dare il nostro meglio in campionato.
Pato ha realizzato due gol,uno domenica,adesso deve trovare continuità.
Gianluca Zambrotta: Ho giocato per due anni qui al Barcellona e non ho mai vinto al Bernabeu,ho vinto solo con la Juventus in coppa campioni. Per noi era importante questa sera questa vittoria,che porta il giusto morale ed e di buon auspicio per il futuro. Ci vuole un pò di equilibrio, eravamo una grande squadra prima come lo siamo adesso. Venivamo da un momento di difficoltà e lo stiamo superando.
La partita di domenica a Verona e difficile come tutte le trasferte del campionato italiano, sarà difficile. Cercheremo comunque di avvicinarci all'Inter.
Alexandre Pato:Sono molto contento perchè il Milan ha giocato molto bene,oggi e arrivata una grande vittoria ed e arrivata una vittoria importante.Sono felice gioco in una grande squadra come il Milan che questa sera ha vissuto una serata speciale.
Non arrivo da un momento difficile solo perchè mi mancava il gol,ero tranquillo,lavoro in allenamento perchè voglio fare del mio meglio per il Milan.
Dida nonostante l'errore ha comunque salvato il risultato in molte occasioni. Noi siamo una squadra e vinciamo tutti insieme e sbagliamo tutti insieme. E stata la vittoria del gruppo,tutti abbiamo giocato col cuore.
Dedico questa serata alla mia famiglia, a mia moglie.
Con Kakà ho parlato prima della partita,dopo ci siamo salutati velocemente perchè dovevamo rientrare negli spogliatoi. Se lui qua e felice noi siamo tutti felici per lui.