di Gianluca Tancini
Fonte:Ac Milan
IMPRESA del MILAN a Madrid per 2 a 3 grazie hai gol di Pirlo e alla doppietta di Pato ecco le dichiarazioni di Mister Leo e Galliani:Grande serata ma ieri sera si capiva che c'era un ottimismo per questa gara. Noi vediamo spesso il Real e vediamo una grande squadra che fà gol ma che concede tante palle gol. E andata bene,ma abbiamo fatto una grande gara,non cè dubbio. La squadra non si e mai accontentata del pareggio,abbiamo fatto 4 gol in un tempo,il gol che e stato annullato era regolarissimo. Gli errori arbitrali vanno accettati senza polemizzare. Pato?è un campione giovane hanno alti e bassi,e normale aspettarsi questo da loro ma la fortuna nostra e che Alexandre e un nostro giocatore,un nostro grande campione.
Questa sera ho relazionato tramite sms con il nostro presidente che si trovava in Russia, ad ogni cambio di risultato ci mandavo i messaggi con tutti i marcatori.
Credo che l'allenatore abbia il suo ruolo,la sua valenza, la capacità di organizzare un gruppo e motivarlo. Oggi tuttavia la vittoria e della squdra e chiaro. Riscattare certi valori e stata una risposta enorme da parte di tutti i ragazzi. Quella di questa sera e una vittoria nata dopo un'altra vittoria,quella con la Roma. Noi siamo nati per il 4 3 3 e nel corso di questa stagione per diverse difficoltà non ci e stato possibile giocarlo poi la vittoria contro la Roma ci ha dato coraggio. La squadra ha appoggiato il mio progetto,abbiamo avuto situazioni molto difficili e oggi era una gara troppo delicata per sbagliarla. Il presidente e sempre stato molto vicino a noi,ci sono stati momenti difficili ma la sintonia con la società ci e sempre stata. Sono felice perchè il Milan non ha mai dato segnali di non poter vincere questa partita. Sempre anche sotto di un gol abbiamo cercato la vittoria questo e il nostro vero grande spirito.