Juventus: News dall'infermeria

Posted by Pubblicato da Dario Rosella On 12:07


di Dario Rosella
Fonte: eurosport.com

Buone notizie per i tifosi della Juve. Capitan Del Piero ha ripreso ad allenarsi. Certo, non una seduta particolarmente impegnativa, solo una corsetta con scarpe da ginnastica e senza pallone. ma sufficiente per dire con certezza che Alex tornerà in campo tra un mesetto.

A destare invece particolare preoccupazione sono i menischi. Dopo Claudio Marchisio, infatti, tocca ora a Gigi Buffon sottoporsi ad operazione. Ma se il portierone azzurro aspetterà la pausa invernale per "andare sotto i ferri", il centrocamposta non ha più voglia di attendere: "L'obiettivo è quello di essere pronto per la metà di novembre". Il 23enne scalpita ma, allo stesso tempo, non ha intenzione di forzare i ritmi: "Tutto sarà fatto rispettando i tempi e senza accelerare, quello che mi interessa di più è guarire perfettamente. Sono contento di come stanno andando le cose. Il giorno dopo l'intervento avevo un pò male, ma ora cammino già senza stampelle e ho subito iniziato la fisioterapia. Ovviamente mi spiace molto dovermi fermare adesso ma la prendo con ottimismo. Se questo infortunio fosse arrivato più avanti nel corso della stagione sarebbe stato molto peggio.

Marchisio salterà le gare casalinghe con Fiorentina e Napoli e la trasferta di Siena, proprio i match in cui nella scorsa stagione ha lasciato il segno. Ma lui ha ci scherza... "Vorrà dire che cercherò di fare gol al ritorno o di trovare avversari nuovi... Scherzi a parte, dovrò saltare partite importanti in campionato e in Champions, ma sono tranquillo perchè i miei compagni faranno bene. Inoltre ora rientra anche Sissoko che è stato fermo a lungo e ha tanta voglia di giocare. Ho ricevuto tanti attestati di stima, soprattutto da parte dei tifosi. Tutto questo mi ha fatto davvero molto piacere e quindi non posso che ringraziare con affetto tutti coloro che mi sono stati vicini".