"Col Bologna voglio esserci"

Posted by Pubblicato da ddghj gfhjk On 13:48


di Rocco Fortunato
fonte:rsnews.it



Sto meglio, non ho difficoltà di respirazione". L'attaccante, che ha riportato una frattura alle ossa nasali, non vuole saltare la gara di sabato. Al momento il rischio di un'operazione è scongiurato "
Le condizioni di Giampaolo Pazzini migliorano di giorno in giorno. L'attaccante, costretto ad uscire domenica scorsa al 40' del secondo tempo della sfida con la Lazio per un duro scontro con Muslera, ha riportato la frattura delle ossa nasali. Al momento l'operazione non sembra necessaria e non è escluso che il giocatore possa scendere in campo sabato prossimo contro il Bologna. "Sto molto meglio. Non ho difficoltà di respirazione. Nei prossimi giorni vedrò come reagisco sotto sforzo, farò di tutto per giocare contro i rossoblù", le parole rilasciate dall'ex viola a Il Secolo XIX.

La spiegazione della situazione clinica del numero dieci della Samp è affidata al responsabile dell'area sanitaria della società, professor Amadeo Baldari, intervistato dal quotidiano genovese: "Ci siamo resi immediatamente conto della violenza dell'impatto. Quando ho raggiunto il calciatore, la frattura al naso era evidente. Giampaolo era stordito, ma non ha mai perso conoscenza. Abbiamo tamponato l'emorragia, poi siamo rientrati negli spogliatoi, dove è stata fatta una prima riduzione, a caldo. La manovra è stata dolorosa, ma il ragazzo non si è lamentato, ha dimostrato coraggio". Dopo la partita la corsa dall'Olimpico di Roma al Policlinico Gemelli. "Per una Tac - continua Baldari -. Il volto era tumefatto e bisognava verificare che non ci fossero altre lesioni, ad esempio dell'osso dello zigomo, che avrebbero richiesto l'intervento chirurgico. L'esito dell'esame ci ha sollevati".