Cannella: "Imprenditori pronti a rilevare la Salernitana"

Posted by Pubblicato da Filippo Capurso On 15:51



di Filippo Capurso
Fonte: solosalerno.it

Se fosse suffragata dai fatti, l’indiscrezione pubblicata nell’odierna edizione di un noto giornale locale sarebbe a dir poco clamorosa e destinata ad animare le discussioni dei prossimi giorni. Cadrebbero di colpo tutti gli alibi creati da Antonio Lombardi , secondo il quale senza di lui sarebbe scomparso il calcio a Salerno , quasi a giustificazione della disastrosa, sotto tutti i punti di vista, gestione societaria.
Giuseppe Cannella (in foto, fonte: salernopress) ex dirigente della Salernitana targata Aliberti, ha infatti deciso di uscire allo scoperto e, dopo le rivelazioni delle scorse settimane nelle quali affermava che già in estate c’erano stati contatti con l’attuale proprietà per la cessione di parte del pacchetto azionario, naufragati per le esose richieste di Lombardi , ha nuovamente parlato della presenza di un gruppo di imprenditori pronti a subentrare alla guida della Salernitana. “Non bisogna perdere altro tempo. Lombardi ha esaurito il suo mandato, deve passare la mano nell’interesse di tutti. Non è vero che non c’è nessuno disposto a subentrargli. Rappresento un gruppo di fidati amici imprenditori che, stuzzicati dal mio progetto, mi hanno delegato a seguire in prima persona le trattative” ha affermato Cannella. Alla domanda se Lombardi avesse davvero intenzione di cedere l’ex d.s. del Treviso ha rivelato: “La sua reale volontà la si capirà dalla cifra che intenderà chiedere. Lombardi deve cedere la società gratuitamente in quanto non solo l’ha presa con poche migliaia di Euro ma, a causa di una gestione dissennata, ha accumulato 6-7 milioni di Euro di debiti, anche se finora nessuno ha avuto la possibilità di visionare i bilanci. Ho una città intera pronta a sostenermi, il progetto non è un bluff. Abbiamo intenzione di fare calcio come si deve, non di affidarci alle grazie dei politici di turno”.
Dichiarazioni importanti che non lasceranno indifferente il pubblico granata, mortificato da un inizio campionato che definire umiliante è un eufemismo. La tifoseria, pur all’apice della contestazione verso Lombardi, è pronta a sostenere questo nuovo gruppo a patto che faccia chiarezza, sui nomi dei componenti e sulle prospettive per l’immediato futuro .