Colantuono: «Chiedo scusa ai tifosi per questo Toro»

Posted by Pubblicato da Giovanni Di Noia On 15:14


di Giovanni Di Noia
fonte: Tuttosport

L’allenatore non si sottrae: «Contestate me, non i giocatori»
TORINO, 14 ottobre - Ecco uno stralcio dell'intervista all'allenatore del Torino Stefano Colantuono

Colantuono ha rivisto Torino-Modena?
«Certo. Se si analizza la parti­ta unicamente per il risultato devo solo stare zitto e accetta­re tutte le critiche. Anche le più dure. Però un allenatore non può essere umorale, deve an­che analizzare la prestazione, l’impegno, il gioco».

Nel calcio vince chi segna.
«Lo so, difatti dobbiamo chie­dere scusa ai tifosi perché non ci siamo riusciti. Ormai conta solo il risultato: se vinci, sei bravo e bello; se perdi, sei un povero scemo. Però contestate me, lasciate stare la squadra».

Tamburini, dopo il gol, ha detto che il Toro è un grup­po di bei nomi ma non anco­ra una squadra con la men­talità per la B.
«Non sono d’accordo. A Frosi­none, contro la capolista, ab­biamo dimostrato di che pasta è fatto questo Toro: ed è succes­so due settimane fa, mica è un ricordo lontano».

Il tifosissimo Chiambretti crede che questo Toro sia troppo presuntuoso.
«Non mi sembra una squadra supponente. Se abbiamo perso l’umiltà, l’abbiamo persa nelle ultime due partite: l’impegno c’è sempre stato».

Negli occhi restano una sconfitta e un altro ko evita­to all’ultimo secondo di re­cupero. In casa e non contro due squadroni.
«Contro l’Ancona abbiamo de­luso, ma col Modena no: a par­te il risultato, spero di averne altre di partite con questi nu­meri. Ora ve li leggo: i numeri non mentono mai».

I numeri dicono anche 2 punti sui 12 a disposizione nelle ultime quattro gare. E con tre partite in casa!
«Se non segni poi tutto diven­ta più difficile. Però non si può discutere la prestazione, con­tro il Modena. In totale abbia­mo calciato 9 volte in porta, 31 cross da fondo campo, 13 cor­ner, 9 punizioni laterali e una dal limite dell’area. Lo score del Modena è invece di 4 cross, 5 tiri e 4 punizioni laterali».