di Tiziana Garofalo
Il calcio estivo, quando comincia la stagione agonistica, lascia un po’ il tempo che trova. Lo stesso vale per le amichevoli infrasettimanali, anche se trovare spunti sui quali lavorare non è discorso da poco in quanto permette di perfezionarsi e migliorarsi.
Per questo la sconfitta subita dal Chievo (nella foto, fonte chievoverona.it) sabato pomeriggio contro la nuova Triestina di mister Somma (Gotti è stato esonerato), non deve allarmare. Di Carlo ha schierato una formazione composta da giocatori che finora hanno avuto poche possibilità di mettersi in mostra anche per non rischiare chi, come ad esempio Pellissier, sta cercando di guarire da piccoli acciacchi.
Contro il Bari, domenica in campionato sarà tutta un’altra storia. Domani riprendono gli allenamenti per i clivensi che stanno terminando i due giorni di riposo concessi dal mister proprio dopo l’amichevole contro gli alabardati.
Al rientro non ci sarà Yepes, ancora impegnato con la sua Colombia, ma dovrebbe essere regolarmente in campo contro il Bari. Chi sicuramente mancherà sarà Rigoni per una “lesione di secondo grado ai flessori della gamba destra” che lo terranno lontano dal campo per circa due mesi.