Di:Sebastiano BattiatoSi può discutere di tutto, sacrosanto è il diritto di critica come quello, riconosciuto pesino in psicoanalisi, al mugugno. C'è la questione legata a quanto costa il calcio e quanto di questo presso è affrontato dai tifosi direttamente.
Fonte:Calciomercarto.com
C'è questo, ci sono mille altri elementi su cui si può discutere, ma ci sono anche dati di fatto indiscutibili ed incontrovertibili, risultati, bilanci, successi, progetti. Catania il giorno dopo Catania-Cagliari, la prima vittoria della stagione, la quarta consecutiva in serie A, lo sfogo del presidente Nino Pulvirenti dopo il gol liberatorio di Martinez, ma, soprattutto, l'analisi successiva del presidente, quella che ha evidenziato il pericoloso raffreddamento dei rapporti tra città e squadra.
Salvo Pogliese è un deputato regionale che ha una lunga ed effettiva militanza in curva, tra i tifosi che rappresentano lo zoccolo duro del sostegno al Catania. E spiega: "Il calo degli abbonati di cui più volte si è lamentato l'amministratore delegato del Catania, Lo Monaco, probabilmente è legato soprattutto alla crisi economica che sta investendo tutti. Molti ragazzi hanno perduto anche occupazioni part time, faticano a trovare i soldi per andare allo stadio, anche se la loro passione rimane inalterata. Devo due, sotto questo questo, che capisco un pò le lamentele di chi si aspettava magari un ritocco al ribasso dei prezzi degli abbonamenti e dei biglietti. Ma questo è un costo, altra cosa è, invece, l'allontanarsi dal Catania, la contestazione per principio che all'inizio di stagione ha fatto emergere un disfattismo un pò esagerato e, peraltro, anche fuori tempo e fuori luogo. Il Catania in serie A è un autentico miracolo, se consideriamo le difficoltà enromi che sta attraversando la nostra città. Da questo punto di vista stare tutti più vicini alla società e alla squadra, tanto più dopo una falsa partenza contrassegnata da tanta sfortuna, è indispensabile".