Belingheri-Bianchi, il Torino espugna 2-1

Posted by Pubblicato da Giovanni Di Noia On 19:05



fonte: Tuttosport


ASCOLI, 17 ottobre -
Determinato e per una volta fortunato, il Torino espugna il campo di Ascoli tornando alla vittoria dopo una striscia negativa di quattro partite. Decisivo l'errore di Frezzolini nella ripresa, che consente a Bianchi di firmare il 2-1 finale dopo le reti di Belingheri e Bernacci.

NEL SEGNO DELL'EX - Nel primo tempo è il Torino a fare la partita, mentre l'Ascoli è raccolto in difesa e prova a ripartire in contropiede. Al 18' Coppola si fa male ed è costretto a lasciare il campo: al suo posto Colantuono sceglie Bottone. Al 36' grande occasione per il Torino nell'area bianconera: Di Michele spedisce alto da ottima posizione. La squadra di Colantuono continua ad attaccare e al 41' trova il vantaggio con Belingheri: l'ex bianconero controlla di testa e di destro supera Frezzolini con un destro secco.

IL REGALO - Nella ripresa l'Ascoli torna in campo più carico. Al 19' sciocco fallo di Ogbonna su Portin in area granata: Bernacci, entrato al posto di Lupoli, non si fa pregare e dal dischetto segna l'1-1. Colantuono prova subito a cambiere: fuori Belingheri, dentro Diana. Ad aiutare il Toro, invece, ci pensa Frezzolini alla mezz'ora. Incredibile l'errore del portiere bianconero, che si fa sfuggire il pallone nel tentativo di evitare un calcio d'angolo. Bianchi ringrazia ed appoggia nella porta ormai vuota.