di Rocco Fortunatofonte:eurosport.itDomenica sarà una sfida ad alta gradazione sul piano delle emozioni. Zauri sentirà qualche brivido sulla pelle?
'Diciamo che adesso è ancora presto per saperlo. Scherzi a parte, non sarà certamente una partita come le altre. LaLazio rappresenta una fetta importante del mio passato e contratto alla mano anche del futuro...' In che senso?
'Ho un'intesa di altri tre anni con la società biancoceleste. Guardandomi indietro posso dire di aver vissuto cinque anni molto belli, sono rimasto in ottimi rapporti con tutti'. Anche con il presidente Lotito?
'Anche con lui. Ci siamo semrpe parlati con grande franchezza. Quando ho saputo che anche quest'anno non rientravo nei piani della società non sono rimasto contento, ma non mi sembrava giusto restare per forza. A quel punto ci siamo seduti ad un tavolo ed abbiamo trovato una soluzione. Per fortuna sono caduto in piedi con la Samp...'. L'inizio con laSampdoria è stato ampiamente positivo.
'Vero, non potevo chiedere di meglio a livello di squadra, ma anche sul piano personale. A Genova ho trovato una società molto organizzata, un ambiente tranquillo dove si vive benissimo. Ho portato con me la mia compagna Vanessa e mia figlia Giulia, che ha sedici mesi. Noi ci adattiamo con facilità, ma qui abbiamo trovato davvero il top'. Il primo impatto con il tecnico Del Neri?
'Molto positivo. Il mister fa le sue scelte e stare in panchina non fa piacere. Ma quando il nostro allenatore prende le sue decisioni lo fa valutando tanti elementi, ad iniziare dalla forma di ogni singolo giocatore. Purtroppo in campo si va solo in undici...'.