di Valentino Della Casa
fonte: www.toronews.net
Doppio ex: Roberto Stellone. ''Contro la Reggina tiferò Toro''
A volte può essere difficile da digerire. Può essere particolarmente difficile, specialmente se sei un giocatore che ha dato tutto per una squadra, spesso tirandola fuori da brutte situazioni, senza ottenere un rinnovo contrattuale (benchè il precedente fosse particolarmente oneroso), né un'altra squadra in cui giocare.
È il caso di Roberto Stellone, disoccupato per forza, calciatore per professione. “Richieste ne ho avute tante, e sì, anche dalla Roma. Ma io sto prendendo tempo per riflettere e cercare la soluzione giusta per me. A Torino sono stati 4 anni intensi, stupendi (esclusa l'ultima annata maledetta), quindi voglio cercare una piazza che mi possa ridare quelle impareggiabili emozioni”.
Sei un doppio ex tra Toro e Reggina, come la vedi questa partita?
Vedo un Toro molto, ma molto più forte degli amaranto, per me la vittoria dei granata è quasi certa (facciano i debiti scongiuri i tifosi del Toro, ndr). L'organico della squadra di Colantuono mi pare molto meglio costruito, con un attacco di straordinaria qualità.
Tu hai vissuto quattro anni a Torino, e uno a Reggio. Tiferai Toro, vero?
Assolutamente sì. Io tifo Toro. Ripeto, in questa città lascio un ricordo fantastico, che non potrò dimenticare. Tra l'altro con la società, durante la scorsa stagione, si era anche parlato di un possibile rinnovo, ma poi questa maledetta retrocessione (per cui la colpa è veramente di tutti) ha complicato la trattativa e non se 'è fatto più nulla.
Stellone prima o seconda punta?
Mi adatto. A Torino ho fatto molto la seconda punta. Infatti ho esso molti più assist che goal. E voi direte: “Ma un attaccante deve fare goal!”. Purtroppo è così, però mi sono sempre adattato e sono sicuro di aver contribuito (nella promozione e nelle salvezze) alla causa del Toro.
Cosa ne dici di questo Bianchi super prolifico? E di Amoruso al Parma? Con chi preferivi giocare?
Bianchi ha moltissime qualità, non è una sorpresa. Io mi sono trovato bene con entrambi, purtroppo Nick ha avuto qualche problema di ambientamento, e non è riuscito a dimostrare le sue indubbie qualità di goleador, quale è sempre stato.
Tornerai qualche volta a Torino, anche solo per andare allo stadio?
Se capiterà l'occasione ben volentieri. E poi devo ancora finire il trasloco!