di Andrea RanaldoMoriero, da ex allenatore del Crotone, aveva avvisato i suoi di non fidarsi della compagine calabrese, che nonostante una classifica deficitaria, veniva da cinque risultati utili consecutivi. Monito evidentemente ascoltato solo in parte da Caetano e compagni, visto il brutto scherzo che i ragazzi di Lerda sono riusciti a giocare al loro ex tecnico.
E dire che l’avvio sembrava promettere il più classico dei lieto fine: il Frosinone appare fin da subito in grande spolvero, e trova il gol già nei primi minuti con Santoruvo, ma l’arbitro annulla per fuorigioco inesistente. Poco dopo è il palo ad impedire al bomber dei ciocari di insaccare dopo un pregevole calcio di punizione. Al 41’ il Frosinone passa: è proprio l’indemoniato Santoruvo ad impossessarsi di una palla vagante a centro area, e ad insaccare con un potente tiro di destro. Sembra il preludio ad una partita in discesa, ed invece il Crotone intensifica le sortite offensive, creando più di un grattacapo a Sicignano. Al 50’ arriva il meritato pareggio: Cutolo si incunea in area, e dalla sinistra lascia partire un diagonale che Sicignano può solo respingere; lo stesso Cutolo è il più lesto di tutti, ed insacca nella porta ormai sguarnita. Al 71’ episodio chiave che avrebbe potuto decidere la partita: in tre minuti di assoluta follia, Antonio Galardo riesce a guadagnarsi due ammonizioni, e l’uscita anzitempo dal terreno di gioco. Il Frosinone torna così all’assalto della porta difesa da Concetti, e sfiora più volte il gol vittoria. Una difesa accorta, e un pizzico di sfortuna (arriverà il secondo palo della serata) fermano però la volata dei ragazzi di Moriero, che consolidano il proprio primato in classifica, ma che vedono sfuggire una ghiotta occasione per allungare sulle rivali.
FROSINONE 1
CROTONE 1
FROSINONE (4-2-3-1): Sicignano; Del Prete, Scarlato, Maietta, Bocchetti; Basha, Bolzoni (38’st Tavares); Troianello (19’st Mazzeo), Calil, Basso (38’st Aurelio); Santoruvo.
In panchina: Frattali, Guidi, Ascoli, Carriello. All. Moriero
CROTONE (4-2-3-1): Concetti; Galeoto, Legati, Abruzzese, Morleo (19’st Grillo); Beati, Galardo; Daud (13’st Zito), Cutolo (27’st De Martino), Gabionetta; Bonvissuto.
In panchina: Farelli, Scognamiglio, Coresi, Petrilli. All. Lerda
Reti: 41’ Santoruvo (F), 5’st Cutolo (C)
Atbitro: Nicola Stefanini di Prato
Espulso: Galardo per doppia ammonizione
Ammoniti: Caetano (F), Legati e Gabionetta (C)