Di Davide Bagno
La squadra di Guidolin, imponendosi per 1-0 contro il Siena, riconferma il suo stato di forma sorprendente. Dopo 8 giornate, i gialloblù si ritrovano quinti in classifica a 14 punti e fanno felice il loro presidente Tommaso Ghirardi, che, ospite della trasmissione "Radio anch'io sport", dichiara: "una partenza così buona io la sognavo, noi presidenti siamo i primi tifosi delle nostre squadre. Che andassimo subito così bene però non me lo aspettavo, anche se ho molta fiducia in questo gruppo."
Ghirardi ha poi evidenziato i meriti dell'allenatore: "stiamo lavorando bene. Ci stiamo prendendo delle belle soddisfazioni, anche grazie a Guidolin, un allenatore molto esperto che ci sta dando qualcosa in più rispetto allo scorso campionato, quando arrivò alla sesta giornata. Ma il campionato è ancora lungo."
Sembra veramente che la squadra emiliana abbia le potenzialità per ritagliarsi uno spazio importante in questo campionato, nel quale alcune"piccole" squadre come il Parma stanno dimostrando sempre più di potersela giocare con le "big" per le parti alte della classifica.