Mourinho: "Gara da chiudere nel primo tempo"

Posted by Pubblicato da Marco Spinelli On 04:31


di Marco Spinelli
fonte: inter.it


"Sono contento per il modo nel quale la squadra ha giocato nel primo tempo e per il modo in cui ha lottato nel secondo". José Mourinho esordisce così nelle interviste che seguono alla partita che ha sancito la vittoria nerazzurra sul Catania: "Dopo una gara di Champions non è mai facile scendere in campo, abbiamo fatto quattro cambiamenti rispetto alla gara con la Dinamo Kiev. Quella di stasera poteva essere una partita diversa, più facile, basta pensare alla traversa colpita da Vieira e alle altre giocate che abbiamo costruito, poi dopo il gol avversario abbiamo avuto un po' di pressione in più e il loro gioco ci ha lasciato in dubbio fino alla fine".

Inter-Catania ha ritrovato tra i titolari Ivan Ramiro Cordoba: "Ivan era molto preparato per giocare, ho deciso di far riposare Samuel, così come ho fatto con Stankovic perché anche Vieira sta attraversando un momento nel quale ha molta fiducia nel suo gioco. Forse con il Palermo cambieremo due o tre interpreti in campo, ma vedremo".

Poi, un giudizio sulle prestazione di alcuni singoli nerazzurri: "Balotelli? Ha fatto meglio stasera che nell'intera settimana di allenamento, ma sono soddisfatto della squadra e dei tre punti che sono molto importanti. Coma ha reagito alle mie parole? Non ha reagito. Chivu sta molto bene, fisicamente è molto forte, ha disputato le ultime partite in un modo che mi è molto piaciuto, difensivamente è molto bravo, in fase di costruzione di gioco dà il suo contributo. Vieira sta lavorando bene, non ha avuto infortuni in questo periodo, non è un giocatore con grande velocità, ma sa sfruttare le sue occasioni. In questo momento è davvero un'opzione per noi. Sneijder dovrebbe dar qualcosa in più in difesa? Io voglio che occupi la sua posizione e che non si preoccupi di altro. Lo voglio perché alimenti il gioco offensivo della mia squadra, fa tutto molto bene, il tempo di passaggio e tutto il resto".

Infine, un confronto tra le squadre che hanno avuto Mourinho come allenatore e il loro rapporto con la Champions League: "Il Porto era una squadra molto giovane, in grado di giocare senza problemi tre partite senza problemi. Il Chelsea è la squadra più forte del mondo dal punto di vista fisico, il loro giocatore più basso è alto 1.81 centimetri. l'Inter è una squadra un pochino diversa: abbiamo interpreti con un altro profilo, alcuni nostri giocatori fanno fatica a giocar con tanta frequenza. Per questo nei prossimi turni di campionato potrò decidere di rinunciare a qualcuno di loro che è fondamentale nel gioco nerazzurro per poterlo avere a disposizione per le gare europee".