L'Ancona sbanca Reggio Calabria

Posted by Pubblicato da Massimo Scavello On 17:23



di Massimo Scavello
Fonte: anconacalcio.it

REGGIO CALABRIA- L'Ancona di Salvioni dopo aver sfiorato il miracolo all'Olimpico di Torino, ci riesce oggi con un secco successo per 3-0 in casa della Reggina.
Mastronunzio, Miramontes e Colacone mettono la loro firma sul secondo successo stagionale lontano dalle mura amiche dopo quello di Bergamo. In campo una sola squadra quella dorica che per i 90' minuti addomestica a proprio piacimento il risultato senza main troppo rischiare. Al 15' al primo concreto affondo la squadra di Salvioni si porta in vantaggio. Valdes atterra Miramontes in area di rigore e l'arbitro concede il rigore. Capitan Mastronunzio non fallisce il sesto gol in maglia biancorossa. L'Ancona ha altre due occasioni per raddoppiare prima con Surraco che calcia alto da buona posizione, poi è Colacone che non arriva alla zampata vincente sun un lancio lungo di Surraco. Il raddoppio è nell'aria. Triangolo Colacone per De Falco che smarca l'argentino
Miramontes che controlla la palla sul sinistro e con un gran botta raddoppia. Nella ripresa Novellino inserisce anche Brienza per dare maggior spinta alla sua squadra e infatti la Reggina nella ripresa è molto più combattiva e pericolosa con Cacia e Bonazzoli ma un grande Da Costa evita il gol con dei veri miracoli. Con ni granata in difficoltà, l'Ancona ne approffitta per segnare il terzo gol e chiudere definitivamente il match con Colacone che raccoglie l'assist di capitan Mastronunzio e deposita in rete.