Juventus: parla Ferrara

Posted by Pubblicato da Dario Rosella On 15:50


di Dario Rosella

Fonte: sportmediaset.it

Il tecnico bianconero Ciro Ferrara saluta con soddisfazione il rientro di Momo Sissoko: "E' un giocatore molto importante per noi ma non giocando da sei mesi ovviamente non può giocare tutti i 90'. Contro la Fiorentina dovremo ritrovare grinta e umiltà che poi sono le qualità che ci contraddistinguono". Sulle dichiarazioni polemiche di Lippi e Maradona il tecnico bianconero dice la sua: "Mi piace vedere un ct che difende i suoi giocatori".

"Si tratta di due persone a cui sono profondamente legato - ha detto Ferrara - e per questo motivo non voglio soffermarmi troppo su quello che hanno detto in settimana".
Poi replica a Cesare Prandelli che ha dichiarato di aver aumentato la qualità del suo centrocampo con la cessione di Felipe Melo e l'acquisto di Cristiano Zanetti: "Noi siamo soddisfatti di ciò che abbiamo fatto. Certo, le cifre investite sono diverse ma si trattava di due operazioni distinte. E' legittimo che la Fiorentina difenda le sue mosse di mercato. Noi con Melo abbiamo fatto una scelta di prospettiva". Molti bianconeri sono stati impegnati con le rispettive nazionali ma Ferrara non si lamenta più di tanto: " E' vero che ci creano qualche difficoltà, ma fa parte del gioco. Se alleni una grande squadra, è una cosa da mettere in conto, vale per tutti, anche per i nostri prossimi avversari. I giocatori sono rientrati in buone condizioni fisiche e mentali".
Buffon si dovrà operare ma Ferrara pensa soprattutto al presente: "L'importante è che Gigi scenda in campo tranquillo e senza alcuna preoccupazione. Quando deciderà di fermarsi ci penseremo. Ma in questo momento della stagione la sua presenza è molto importante