Juventus, le interviste ai protagonisti

Posted by Pubblicato da Dario Rosella On 11:59


di Dario Rosella
Fonte: tuttosport.com

«Non basta questo punto, volevamo sfruttare il fattore campo per battere una squadra forte e organizzata come la Fiorentina e non possiamo essere contenti del risultato». Il tecnico della Juve, Ciro Ferrara, esprime la sua delusione per l'1-1 interno con la Fiorentina. «Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche difficolta' a centrocampo, forse qualcuno era stanco - spiega Ferrara -. Abbiamo subito il gol nei primi minuti, ma abbiamo sempre dato la sensazione di poter recuperare e abbiamo avuto le occasioni, dopo il pareggio, per andare in vantaggio. Nei primi 35 minuti abbiamo fatto un'ottima gara, non abbiamo mai rischiato, ne' concesso grandi occasioni».

MELO E DIEGO - Felipe Melo non ha convinto, ma Ferrara lo difende: «Non credo che stenti, nei 20 minuti finali, pero', era un po' troppo stanco - spiega Ferrara -. I centrocampisti bisogna aiutarli, dobbiamo lavorare da squadra tutti insieme, compresi gli attaccanti che nel primo tempo l'hanno fatto, nel secondo meno e i centrocampisti hanno sofferto». Ferrara ribadisce: serve umiltà. «Questa caratteristica la Juve l'ha sempre avuta e voglio che continui ad averla, questo lo voglio sia da chi e' arrivato adesso, sia da chi e' qui da tanti anni». «Nella ripresa, dopo qualche minuto - spiega -, ho preferito affiancare Poulsen a Felipe Melo per mettere due centrocampisti davanti alla difesa, poi siamo passati anche al 4-4-2». Anche Diego ha stentato. «Gli ho detto di entrare piu' spesso in area, di cercare e trovare gli spazi giusti, sfruttando i movimenti degli attaccanti», dice ancora Ferrara.

DELUSIONE - La Juve si è fatta sorprendere sul gol di Vargas. «E' un giocatore che spinge molto e che ha qualita', ma non credo che, a parte il gol - spiega il tecnico bianconero-, sia stato questo il problema della Juventus che, ripeto, nel primo tempo ha fatto bene, ma non altrettanto nel secondo». «Non mi fa piacere questa situazione, ne' il fatto che da un periodo non riusciamo a vincere, io come i ragazzi e tutto l'ambiente vogliamo fortemente la vittoria», conclude amareggiato Ferrara.

Non è contento per il pareggio Diego, anche se è contento per la sua gara. «Sono soddisfatto della mia prestazione, mi sento bene, ma quel che conta è il risultato di squadra. Quel che ci è mancato oggi è stata la vittoria. Abbiamo avuto ottime possibilità per raggiungerla, creando tante occasioni da gol, ma purtroppo non siamo riusciti a conquistare i tre punti».

BUFFON -
È deluso e non cerca scuse Buffon per un pareggio che lascia l'amaro in bocca. «Non è un alibi l'aver giocato in Nazionale, anche perché pure loro avevano dei giocatori impegnati nelle qualificazioni mondiali. Questo è un momento difficile per noi, e rischiamo il rischio di veder allungare l'Inter. Noi corriamo quanto gli altri in campo, ma evidentemente corriamo male». CHAMPIONS - Ora c'è la Champions, e contro il Maccabi Haifa non si può sbagliare. «Mercoledì Sarà una partita importante in Champions. Arriverà una squadra alla nostra portata e sarà l'occasione giusta per rilanciarci. I fischi a fine partita? Ci possono stare perchè nonostante il buon gioco espresso durante la gara, negli ultimi minuti i nostri tifosi si aspettavano un assalto bianconero, invece oggettivamente è stata più la Fiorentina a credere nella vittoria»