di Massimo Scavello
Fonte:anconacalcio.itIl Consiglio di amministrazione di A.C. ANCONA S.p.A. ha :
1 - approvato la bozza di bilancio relativa all'esercizio 1 luglio 2008 - 30 giugno 2009 dando incarico al Presidente di procedere alla convocazione dell'assemblea ordinaria per le relative deliberazioni.
2 - sulla base di un fabbisogno finanziario previsionale della stagione 2009 - 2010, quantificato in 2,5 milioni di euro circa, incaricato l'Amministratore Delegato e il cosigliere Paul Dionne di procedere al collocamento dell' aumento di capitale scindibile fino a complessivi euro 3 milioni. Il collocamento prevede l'emissione di azioni ordinarie, e o strumenti partecipativi correlati a specifiche attività aziendali, con particolare riferimento allo sviluppo del piano triennale del settore giovanile. Obiettivo temporale di collocamento della prima trance di detto aumento scindibile è il 27 ottobre p.v. per un importo di euro 1,5 milioni circa.
3 - analizzato la situazione complessiva delle infrastrutture sportive (stadio Del Conero, campi di allenamento e centro sportivo)e deliberato di :
i) proseguire la ricerca di superfici situate nel raggio di 30 km dalla città di Ancona per la realizzazione del proprio centro sportivo, ribadendo che tale iniziativa è a tutti gli effetti non alternativa bensì complementare alla costruenda cittadella dello sport;
ii) incaricato il presidente , dott. Giorgio Perrotti ed il consigliere avv Gabrio Rinaldi affinchè avviino il negoziato con il comune di Ancona per la sottoscrizione di un contratto di locazione relativo allo stadio Del Conero, ribadendo l'assoluta mancanza di interesse, sulla base delle condizioni attualmente in essere, a dare prosecuzione alla convenzione di utilizzo dello stadio che quindi scadrà definitivamente il 31 ottobre p.v.
4) confermato l'interesse della società a condividere, un progetto di valorizzazione e sviluppo a carattere distrettuale di impianti sportivi ecosotenibili, con il comune di Ancona i comuni limitrofi, la provincia e la regione Marche; a tale proposito viene dato incarico al presidente Dott.Giorgio Perrotti ed al consigliere Avv. Gabrio Rinaldi di sondare la disponibilità del Comune a conferire / cedere ad un fondo immobiliare ( istituito in base alla normativa vigente Banca d'Italia) lo stadio del Conero, formulando richiesta al comune per un incontro di presentazione formale del progetto denominato CleanTech Sport Infrastrusture found. Viene pertanto incaricata la T.R.E. di identificare con la massima tempestività un' adeguata soluzione all'improcrastinabile identificazione di un terreno su cui possa essere realizzato-entro massimo otto settimane- un campo in erba e annessi e pertinenti ad utilizzo esclusivo della A.C. ANCONA ed in particolare della prima squadra.