di Marco Fundoni
fonte: Gazzetta Di Modena
Jonathan, cosa significa per te Cittadella?
«Mezza stagione fantastica, il debutto in serie B e una grande occasione di crescita. E' stato davvero bello giocare là, ma sia chiaro che sabato dovremo batterli». L'elvetico Rossini, difensore del Sassuolo, a Cittadella ha giocato da gennaio a giugno scorsi. Un periodo sicuramente importante, coronato da 11 presenze.
Senti ancora qualcuno a Cittadella?
«Sì, ho parlato con Diego Oliveira, giocatore a cui sono rimasto molto legato. Ci siamo salutati e ci siamo dati appuntamento a sabato».
Quando il Sassuolo dovrà vincere...
«Certo, non ci sono dubbi, e stiamo lavorando bene proprio per questo. Dopo un periodo non felice sotto il profilo dei risultati, è arrivato il momento di una bella vittoria in casa. A Bergamo non abbiamo subito reti, ora dobbiamo tornare a farne».
Tu sei rimasto fuori, prima per l'impegno con l'Under 21 svizzera e poi per scelta tecnica. Se il mister chiama?
«Rispondo presente, sono prontissimo. Giocare a calcio è una cosa fantastica e non ho preclusioni: centrale o esterno va benissimo, anche se nasco come giocatore al centro della difesa. Ma il mister sa che gioco ovunque».
Sembra che tu abbia tanta voglia di giocare.
«Esattamente, ho molta voglia di mettermi a disposizione della squadra. Ripeto: abbiamo avuto un passaggio a vuoto, ma credo sia stata più sfortuna che altro. Contro il Cittadella rivedrete il miglior Sassuolo».
Rossini: «Ne sono sicuro: sabato col Cittadella rivedrete il vero Sassuolo»
Posted by
Pubblicato da
Marco Fundoni
On
19:59