di Rocco Fortunatofonte:eurosport.itIl Fulham, prossimo avversario dei giallorossi in Coppa, vince 2-0 contro il Fulham nel Monday Night della nona giornata di Premier LeagueLa Roma di Claudio Ranieri è avvisata: al Craven Cottage contro il Fulham non si scherza. I ragazzi di Roy Hodgson ritrovano la vittoria in Premier contro l'Hull City. Dopo le sconfitte con Wolverhampton e Manchester City e il pari contro il West Ham, ci pensano Zamora nel primo tempo e Kamara nel secondo a dare i tre punti ai Cottagers. E ora si possono focalizzare sul match di Europa League contro i giallorossi.
Tra le fila dell'Hull City, torna Jimmy Bullard, a lungo lontano dalle competizioni per infortunio, anche se all'inizio siede in panchina. Phil Brown preferisce Jan Venegoor of Hesselinka Jozy Altidore per l'attacco. Nel Fulham, Chris Baird parte titolare a centrocampo in sostituizione di Dickson Etuhu, mentre Jonathan Greening e Bjorn-Helge Riise si accomodano in panca. Fuori Johnson, davanti c'è la coppia Kamara-Zamora: e questa si rivelerà una buona scelta.
E' il Fulham a guidare le danze sin dall'inizio del match, mentre nel Hull solo il brasiliano Geovani propone qualche pericolo per la retroguardia dei Cottagers. Al 33' il primo vero pericolo della partita arriva da parte dei padroni di casa: Pantsil imposta sulla destra ma è costretto a ripartire da Schwarzer: da un lancio del portiere la palla arriva direttamente a Duff, che riesce a girare verso la porta ma è bravissimo Myhill a servirsi in corner.
E' solo il preludio del gol del vantaggio dei Cottagers che arriva puntuale al 44': Hughes gioca palla avanti, Kamara non controlla ma Duff sì. Il suo tiro fiondato è solamente deviato da Myhill che non può nulla sul tap-in vincente di Bobby Zamora. E' la rete dell'1-0 .
I Tigers partono meglio nella ripresa, anche se la conclusione pericolosa rimane un tiro di destro sbilenco da parte di Hunt al 53'. No, è la squadra di casa a mettere il punto esclamativo sul match: al 63' Zamora scatta sul filo del fuorigioco, brucia i difensori avversari e mette dentro una palla che Kamara deve solo spingere in rete per la suaprima gioia stagionale. 2-0 e inerzia del match tutto per i Cottagers che appena un minuto dopo sfiorano il terzo gol con Dempsey: a lato il suo destro a giro. Il finale è in discesa, l'Hull non punge, il Fulham si accontenta del 2-0.