Foti: "Ritiro sospeso, ma ora voglio le risposte"

Posted by Pubblicato da Filippo Capurso On 17:52



di Filippo Capurso
Fonte: tuttoreggina.com

Il presidente della Reggina, Lillo Foti, è intervenuto a Radio Touring 104, spiegando l'attuale situazione della squadra. Ecco le parole del massimo responsabile societario, evidenziate da tuttoreggina.com:
"Devo valutare tutta la situazione nella maniera più serena possibile, per portare avanti gli interessi della Reggina: questo è quello che tocca a me. Poi tutti gli altri pensieri sono rispettabili
Siamo davanti a delle difficoltà del progetto Reggina, 9 partite che sono stati espressioni di difficoltà.
Quanto fatto ad inizio stagione, è stato fatto con la condivisione di tutti, società, staff tecnico, ma anche il pubblico, e questo forse ha rappresentato un guaio.
Se le cose non vanno come programmato, allora è fallito un progetto, che aveva presupposti promettenti. 3 mesi di lavoro hanno prodotto 9 punti. E' compito della società cercare di uscire da questa situazione.
Ci sono stati confronti ieri, dai toni molto accesi, dove si è parlato per cercare di migliorare la situazione.
Novellino dice di aver capito dov'è il problema? Se aveva effettivamente individuato il problema, il campo gli avrebbe dato ragione.
Stamattina si è deciso di revocare il ritiro. Non era un ritiro punitivo, ma che doveva servire per un confronto, per guardarci neglio occhi. Alcune cose sono state chiarite e si è deciso di dare un percorso normale ad una settimana con due partite importanti, sopratutto per vedere il tipo di reazione della squadra e verificare se il progetto ha ancora una sostanza e può andare avanti.
Il pubblico fin qui è stato esemplare. Ha accolto con entusiasmo la Reggina, ha infuso simpatia e ora, giustamente, pretende delle risposte da parte della squadra.
Dopo l'importante confronto di ieri, è possibile un altro confronto prima di Torino.
Fa sicuramente piacere per i giocatori in prestito che stanno facendo bene, bisogna comunque gioire per i traguardi che ognuno di loro sta raggiungendo.