Donda: "La concorrenza mi carica"

Posted by Pubblicato da Tiziana Garofalo On 18:53



di Tiziana Garofalo


Quattro mesi e mezzo di duro lavoro, di sacrificio. La paura di non farcela in contrasto con la voglia di riuscire a recuperare. Eccolo Mariano Martin Donda (nella foto, fonte Tiziana Garofalo) alla ripresa degli allenamenti del Bari. A vederlo di primo acchito l’argentino sembra in piena forma eppure: “Non sono ancora al 100% - dice in conferenza stampa – devo continuare a lavorare per rimettermi in pari con i miei compagni. Adesso devo pensare un giorno alla volta senza avere troppa fretta”.


Difficile dire quando Donda potrà tornare completamente a disposizione di mister Ventura anche se lui prova ad abbozzare una data di rientro: “Spero di ritornare in campo prima di Natale, anche se non voglio mettermi fretta, alla fine deciderà il mio corpo. Devo riprendermi bene e dopo il duro lavoro fatto in Argentina, fatto di sedute in palestra per rinforzare il quadricipite e con l’osteopata, adesso svolgerò un lavoro la mattina con il preparatore atletico ed il pomeriggio con il fisioterapista.”


Ma Donda che Bari ha visto? “Ho visto quasi tutte le gare della mia squadra e devo dire che ho visto un Bari che gioca a calcio e che sa quello che vuole. A centrocampo ha degli uomini importanti e di qualità”.


Un centrocampo quello biancorosso gremito di gente di qualità e ben determinata. Una situazione che potrebbe far decidere Donda di lasciare il Bari anche se lui rassicura: “Non ci ho mai pensato e non ci penso nemmeno ora. Ho un contratto con il Bari fino al 2011 ed ho voglia di rispettarlo. Se poi accadrà di dover lasciare questa squadra, lo farò. Il calcio è anche questo. Ora però sono contento di essere tornato e penso solo a questo”