Al San Nicola arriva la Lazio. Ma c'è anche il Bari

Posted by Pubblicato da Tiziana Garofalo On 10:42



di Tiziana Garofalo


Arriva la Lazio a Bari, la prima “grande” con assoluto rispetto per le altre squadre che fino ad ora hanno calpestato il terreno del San Nicola (nella foto, fonte RealSports.it). Arriva la Lazio di Ballardini, vittoriosa nel turno di Europa League, contro il Villareal di Giuseppe Rossi. Arriva la Lazio, ma c’è anche il Bari. La squadra di Ventura ha dimostrato di potersela giocare con e contro tutti.


La squadra è viva, gioca a calcio e non è un caso che è stata più volte “additata” come quella che mostra il più bel calcio soprattutto in trasferta dove con le valigie non portano nessun timore reverenziale, nemmeno contro squadroni come Inter e Milan. Il Bari c’è, in realtà deve solo ritrovarsi in casa dove apparte la gara vinta contro l’Atalanta non è più riuscita ad agguantare una vittoria. Solo pareggi ed una sconfitta contro il Cagliari.


Dopo la vittoria ottenuta una settimana fa al Bentegodi contro un buon Chievo, serve continuità, serve quel salto di qualità che deve arrivare dopo una vittoria. Insomma serve anche in casa il miglior Bari, quello che lotta su ogni pallone e che non si accontenta. Poi c’è da soddisfare il tifoso colui che sbandiera per tutti i 90 minuti il suo amore per i colori biancorossi.
Fino a ieri pomeriggio però solo 2500 i biglietti venduti che si sommano ai 13.154 abbonati. Bene, volete essere accontentati affrettatevi a riempire in ogni dove il San Nicola questo Bari, questa squadra se lo merita.