Catania prova a ripartire



Di:Sebastiano Battiato
Fonte:eurosport.com
La sconfitta contro l'Inter ha confermato che il Catania di Atzori sta comunque crescendo: quattro pareggi e una vittoria, una miniserie positiva di cinque risultati utili consecutivi che la prestazione di San Siro ha dimostrato non essere stata casuale. Positivo anche l'atteggiamento evidenziato dai rossoazzurri a Milano, quando anche sullo 0-2 non hanno smesso di proporre il loro gioco e di tentare sortite offensive per riaprire la partita. I complimenti di Mourinho (è stata una sofferenza), valgono comunque moltissimo, e da qui si può andare avanti: Siamo partiti troppo piano dice comunque Gianluca Atzori analizzando la partita di San Siro e abbiamo commesso parecchi errori in fase di impostazione a centrocampo. In questo dobbiamo ancora crescere e trovare maggiore continuità. Nel secondo tempo c'è stata una buona reattività e abbiamo dimostrato un bel carattere. Contro il Chievo dovremo cercare di fare meglio fin dall'inizio.
Chievo che dopo un ottimo avvio è tornato nella parte destra della classifica complice anche la sconfitta contro il Milan. Anche Mimmo Di Carlo fa autocritica: Non abbiamo il killer instinct, quando eravamo in vantaggio e abbiamo avuto le occasioni per chiudere il match non siamo state in grado di sfruttarle. In Serie A nessuno ti perdona nulla. Figuriamoci il Milan. Catania rappresenta una sfida importantissima in chiave salvezza.
Gli etnei dovrebbero confermare il 4-3-2-1 con Mascara (nella foto) e Ricchiuti alle spalle di Morimoto e Ledesma dall'inizio all'esordio all'assoluto dal primo minuto dopo l'infortunio che lo ha tenuto quasi sei mesi lontano dai campi. Il Chievo sarà privo di Pinzi, squalificato, e di Bogdani. Fiducia a Granoche dal primo minuto.

Verso Catania-Chievo: 23 i rossazzurri convocati dal tecnico Gianluca Atzori



Di:Sebastiano Battiato
Fonte:ccalciocatania.it

Al termine di un’intensa seduta d'allenamento, svolta nel pomeriggio a porte chiuse a Massannunziata e preceduta dalla consueta conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Catania Gianluca Atzori ha convocato 23 giocatori. Durante la rifinitura, infortunio da valutare per Campagnolo: in gruppo anche Tomas Kosicky, pronto a garantire il proprio contributo. Rossazzurri in ritiro dal pomeriggio, in vista della gara in programma domani alle 20.45 allo stadio “Angelo Massimino” contro il Chievo, valida per la decima giornata del Campionato Serie A Tim 2009/10.
Questi gli atleti a disposizione:Portieri –21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky.Difensori –22 Alvarez, 18 Augustyn, 33 Capuano, 12 Marchese, 2 Potenza, 6 Silvestre, 3 Spolli, 23 Terlizzi.Centrocampisti –27 Biagianti, 5 Carboni, 4 Delvecchio, 13 Izco, 8 Ledesma, 16 Llama, 17 Moretti, 24 Pesce, 19 Ricchiuti. Attaccanti –7 Mascara, 15 Morimoto, 9 Plasmati.