Catania prova a ripartire

Posted by Pubblicato da Sebastiano Battiato On 17:09



Di:Sebastiano Battiato
Fonte:eurosport.com
La sconfitta contro l'Inter ha confermato che il Catania di Atzori sta comunque crescendo: quattro pareggi e una vittoria, una miniserie positiva di cinque risultati utili consecutivi che la prestazione di San Siro ha dimostrato non essere stata casuale. Positivo anche l'atteggiamento evidenziato dai rossoazzurri a Milano, quando anche sullo 0-2 non hanno smesso di proporre il loro gioco e di tentare sortite offensive per riaprire la partita. I complimenti di Mourinho (è stata una sofferenza), valgono comunque moltissimo, e da qui si può andare avanti: Siamo partiti troppo piano dice comunque Gianluca Atzori analizzando la partita di San Siro e abbiamo commesso parecchi errori in fase di impostazione a centrocampo. In questo dobbiamo ancora crescere e trovare maggiore continuità. Nel secondo tempo c'è stata una buona reattività e abbiamo dimostrato un bel carattere. Contro il Chievo dovremo cercare di fare meglio fin dall'inizio.
Chievo che dopo un ottimo avvio è tornato nella parte destra della classifica complice anche la sconfitta contro il Milan. Anche Mimmo Di Carlo fa autocritica: Non abbiamo il killer instinct, quando eravamo in vantaggio e abbiamo avuto le occasioni per chiudere il match non siamo state in grado di sfruttarle. In Serie A nessuno ti perdona nulla. Figuriamoci il Milan. Catania rappresenta una sfida importantissima in chiave salvezza.
Gli etnei dovrebbero confermare il 4-3-2-1 con Mascara (nella foto) e Ricchiuti alle spalle di Morimoto e Ledesma dall'inizio all'esordio all'assoluto dal primo minuto dopo l'infortunio che lo ha tenuto quasi sei mesi lontano dai campi. Il Chievo sarà privo di Pinzi, squalificato, e di Bogdani. Fiducia a Granoche dal primo minuto.