di Dario Rosella
Fonte: Eurosport.com
Il caso Cannavaro continua. La Procura Antidoping, infatti, ha deciso di convocare il prossimo lunedì presso gli uffici della Curva Sud dello stadio Olimpico di Roma i due medici della Juventus, Bartolomeo Goitre e Luca Stefanini,per approfondire alcuni aspetti della questione che vede protagonista il difensore bianconero e della nazionale.
Il capitano azzurro, infatti, era stato trovato positivo a un controllo antidoping dopo aver presentato una richiesta di esenzione per aver assunto un medicinale antiallergico a base di cortisone per guarire una puntura d'ape. Una situazione delicata quella in cui si trova Cannavaro, situazione che l'ex giocatore del Real Madrid non ha digerito. Nei giorni scorsi, infatti, dal ritiro di Coverciano, Cannavaro si era sfogato e aveva espresso tutta la propria rabbia in merito alla vicenda. Già ai tempi del Parma il giocatore napoletano si era trovato coinvolto in una situazione scomoda, anche se, in quell'occasione, di mezzo c'erano delle flebo e un video uscito nel 2005.
Nei giorni scorsi Pino Capua, presidente della Commissione nazionale antidoping, si era pronunciato in merito alla questione scagionando il giocatore da ogni accusa. "Quella di Cannavaro è una vicenda burocratica - aveva dichiarato -. La Procura del Coni ha chiarito tutto. Il calciatore è assolutamente innocente. Si può dire che non è mai esistito un caso Cannavaro". Lunedì, comunque, si saprà qualcosa in più.